28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso pronta ad accogliere gli alpini per il centenario della sezione

Dal 29 al 31 ottobre cori, fanfare e sfilata delle penne nere

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso pronta ad accogliere gli alpini per il centenario della sezione

TREVISO - La città di Treviso è pronta ad accogliere migliaia di alpini in occasione delle cerimonie conclusive del Centenario di costituzione della sezione Ana alla presenza del Labaro e del presidente nazionale Sebastiano Favero. Tre giorni di festa e celebrazioni. Dal 29 al 31 ottobre le penne nere saranno in città.

Proprio per non creare disagi l’amministrazione comunale ha deciso di anticipare la domenica ecologia, prevista per il 31, al 24 ottobre.

Intanto ieri a Cà Sugana si è svolta la riunire con gli organizzatori, a cui hanno preso parte i dirigenti comunali e la polizia locale, oltre al sindaco Mario Conte, per individuare le migliori strategie da mettere in campo per monitorare i flussi vista la grande affluenza prevista per il fine settimana dedicato alle penne nere e garantire le norme anti-Covid.

I festeggiamenti partiranno già da venerdì 29 e sabato 30 ottobre quando si terrà la “1921-2021 Marcia del Centenario” con l’arrivo delle staffette in piazza Vittoria e in serata l’esibizione di cori e fanfare. Sabato dalle 18 in piazza dei Signori si svolgerà il concerto della fanfara congedati della Julia con i sette socio sezionali delle piazze della città. Domenica invece, le celebrazioni inizieranno alle 8 con la Messa celebrata nel duomo di Treviso dal vescovo Michele Tomasi. A seguire l’alzabandiera, l’omaggio ai Caduti e lo scoprimento di una stele commemorativa in Piazza Borsa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2023

I 17 alpini dimenticati

Un anniversario rimosso, che non fa bene alla storia collettiva. Per non ripetere errori madornali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×