28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, rientrano dalla Macedonia: 72 persone positive al Covid

"Raccomandiamo a tutti coloro che sono rientrati dalla Macedonia negli ultimi 10 giorni di sottoporsi ad un tampone"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tampone bambino

TREVISO - Sono ben 72 ad oggi i casi di positività al tampone riscontrati negli ultimi giorni dagli operatori sanitari dell’Ulss2, tra persone di rientro dalla Macedonia del Nord.

“La maggior parte dei casi era accomunata dall'aver condiviso il mezzo di  trasporto, soprattutto pullman ma anche mezzi propri, senza gli adeguati accorgimenti relativi alla prevenzione della diffusione del contagio, come l’utilizzo della mascherina”, spiega l’Ulss2.

Si ricorda che per tutte le persone che rientrano in Provincia di Treviso dalla Macedonia, come per tutti i paesi del gruppo D dell’ordinanza del Ministero della Salute, è prevista la quarantena di 5 giorni, l’effettuazione di un tampone al termine dei cinque giorni di isolamento e la registrazione del proprio rientro tramite l’apposito modulo (scaricabile qui).

“Raccomandiamo a tutti coloro che sono rientrati dalla Macedonia negli  ultimi 10 giorni, e non lo avessero ancora fatto, di sottoporsi ad un tampone che potrà essere effettuato gratuitamente presso uno dei Covid Point del territorio”.

Tra gli altri Paesi per cui è prevista la quatenata ci sono anche: Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Azerbaigian,  Bosnia ed   Erzegovina, Brunei, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libano, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord, Repubblica di Corea, Serbia, Singapore, Ucraina, Taiwan.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×