28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, a Sant'Agnese celebrato il patrono delle Fiamme Gialle

La messa è stata presieduta dal Cappellano Militare Don Donato Labriola

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso, a Sant'Agnese celebrato il patrono delle Fiamme Gialle

TREVISO - Questa mattina, nella Chiesa di S. Agnese in Borgo Cavour a Treviso, il Cappellano Militare Don Donato Labriola ha celebrato una Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza.

Alla presenza del Prefetto, del Presidente della Provincia, del Presidente del Consiglio Comunale di Treviso, dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, di Autorità civili e militari e di numerosi finanzieri in servizio e in congedo, Don Donato ha illustrato, durante l’omelia, la conversione di Matteo, “il pubblicano” esattore delle imposte che, rispondendo alla chiamata di Cristo, non ha esitato ad abbandonare tutto per seguirlo.

Al termine del rito, il Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Francesco De Giacomo, ha sottolineato l’importanza del servizio svolto dal Corpo per il bene comune, a favore dei cittadini onesti, in particolare contrastando l’evasione fiscale e lo sperpero di fondi pubblici, che sottraggono significative risorse alla comunità. Ha, quindi, esortato tutti i Finanzieri ad adoperarsi per essere, con l’esempio e il dialogo, strumento di conversione alla legalità e al rispetto delle regole.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×