28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, sconto del 50% sull'abbonamento annuale per chi va a lavoro in bus e tariffe agevolate per studenti

Parte la nuova campagna abbonamenti di Mom, l'app MomUp taglia le code agli sportelli

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso, sconto del 50% sull'abbonamento annuale per chi va a lavoro in bus e tariffe agevolate per studenti

TREVISO - Abbonamenti annuali per gli studenti con tre mesi gratuiti, scontro del 50% sul prezzo annuale per i lavoratori e le lavoratrici che scelgono il bus per andare a lavoro e prezzi dei biglietti invariati. Presentata oggi, mercoledì 24 agosto, la nuova campagna abbonamenti 2022 di Mom-Mobilità di Marca, che invita la cittadinanza a cambiare il proprio punto di vista in fatto di mobilità.

Un invito al cambiamento rivolto, in particolare, a studenti e pendolari in vista del rientro di settembre: cambiare per una scelta economica di risparmio in un momento in cui l’auto privata incide fortemente sulla spesa delle famiglie e cambiare anche per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente urbano.  Per Mom, infatti, il cambiamento guarda anche alla digitalizzazione dei titoli di viaggio con l’invito ai propri passeggeri a passare agli acquisti digitali per migliorare la propria esperienza di viaggio, rendendola sempre più semplice e rapida.

"In questo momento storico le famiglie si trovano ad affrontare un aumento importante del costo della vita - sottolinea Giacomo Colladon, presidente di Mobilità di Marca - rincarano le bollette, lievitano i costi delle materie prime, anche la carta costa di più e verranno, quindi, ritoccati i prezzi dei libri di testo. In questa situazione difficile, la scelta di Mom e dell'Ente di Governo è stata quella di non aumentare il costo del biglietto. A questo si aggiungono numerosi incentivi legati alla dematerializzazione dei titoli di viaggio, che consentono ai nostri clienti di risparmiare ancora qualcosa".

Nel corso della campagna abbonamenti 2021, Mom ha erogato, da settembre a dicembre, quasi 100mila euro di incentivi tramite cashback a favore degli abbonati che hanno scelto di acquistare tramite l’app MOMUP. La crescita è proseguita a giugno con l’erogazione di quasi 10mila titoli trimestrali gratuiti a favore degli studenti, grazie alla formula 9+3: tutti i titoli sono stati erogati automaticamente agli aventi diritto tramite l’App MOMUP, senza più richieste agli sportelli di biglietteria. Si è così raggiunta una quota superiore al 40% di abbonamenti smaterializzati. Ora, l’azienda punta non solo a recuperare i suoi 32mila abbonati, riportandoli ai livelli pre-covid, ma – se possibile – accrescere questi numeri; forte anche di un’estate che ha visto i servizi per il mare in crescita con oltre 7mila passeggeri.

Oltre alle tariffe scontate per studenti fino a 25 anni d'età (in media -15% rispetto alla tariffa ordinaria) e per lavoratori (-10% rispetto al profilo ordinario), chi sceglie l’abbonamento può contare sulla detrazione fiscale Irpef del -19% (con un recupero fino a 47,50 euro).    

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×