28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, scuole Stefanini, a gennaio via ai lavori di ristrutturazione

Gli studenti trasferiti all'ex Ipab Turazza per un anno e mezzo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

scuole Stefanini

TREVISO - A gennaio partiranno i lavori di ristrutturazione delle scuole medie Luigi Stefanini di Treviso. Sarà il più grande cantiere scolastico della città, che metterà completamente a nuovo il plesso di viale Terza Amata.

Gli studenti, per circa un anno e mezzo, faranno lezione all’ex Ipab Turazza, situato tra via Bressa e via don Quirico Turazza, anch’esso oggetto di ristrutturazione, per il quale il comune ha investito un milione di euro per risanare gli ambienti ed allestire aule e laboratori. Il complesso immobiliare andrà ad ospitare temporaneamente le aule didattiche, gli uffici amministrativi e i locali a supporto della scuola media Luigi Stefanini e, da settembre 2024, il nuovo campus dell’Università Ca’ Foscari.

Per quanto riguarda il cantiere alle Stefanini sarà realizzato un impianto fotovoltaico da 330.000 euro, oltre ad una palestra più grande e ad un nuovo auditorium da 500.000 euro che resterà a servizio della città. “Daremo ai nostri studenti una scuola più confortevole, sicura, moderna, con un fortissimo miglioramento dell’efficientamento energetico”, ha sottolineato l’amministrazione.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×