28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Treviso, settore giovanile sempre più élite

Nella prossima stagione saranno tre le formazioni biancocelesti ad iscriversi a tale categoria

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso, settore giovanile sempre più élite

TREVISO - Il Calcio giovanile del Treviso Ac. diventa sempre più Elite. Nella prossima stagione saranno tre le formazioni biancocelesti ad iscriversi a tale categoria.

Le novità riguardano le categorie giovanissimi e allievi che hanno vinto quest’anno i rispettivi campionati regionali. Già l'anno scorso, invece, gli juniores militavano nel campionato Elite dove al momento della sospensione dei tornei erano in piena corsa per il primo posto essendo ad un solo punto dalla vetta.

"E’ un traguardo importante per il nostro settore giovanile che non pensavamo di raggiungere già al primo anno - spiega Angelo Vernucci, responsabile del settore giovanile del Treviso Ac. - Le prospettive ora cambiano perchè il confronto avverrà con società di categorie superiori e settori giovanili molto importanti e blasonati".

Intanto arriva la conferma dell’intero organigramma del settore giovanile biancoceleste: Angelo Vernucci il responsabile, Gigi Serafin il direttore sportivo e Silvano Colusso il responsabile dell’area tecnica e dello scouting.

Il settore giovanile nella prossima stagione sarà formato da 9 squadre più la Scuola Calcio: 1 squadra juniores elite, 1 squadra allievi elite, 1 squadra allievi sperimentale, 1 squadra giovanissimi elite, 1 squadra giovanissimi sperimentale, 2 squadre esordienti, 2 squadre pulcini.

In più c'è la Scuola Calcio affiliata all'Indomita 71 che è una delle realtà più importanti del territorio: "Un grazie anche a tutti i dirigenti, tecnici e genitori che ci seguono e soprattutto aiutano nel garantire ai nostri bambini e ragazzi di giocare al pallone” conclude Vernucci.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×