20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

A Treviso sorge un nuovo supermercato: “Basta al cemento”

La protesta di Fridays for future Treviso contro il nuovo market che potrebbe sorgere nell'area vicino all'Appiani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sit-in Fridays for future Treviso

TREVISO - I ragazzi del movimento Fridays for future Treviso sono tornati a far sentire la propria voce. Questa volta per dire basta al cemento e alla costruzione di nuovi supermercati.

Il sit-in di protesta pacifico si è svolto mercoledì pomeriggio nell’area di 3mila metri quadrati lungo viale della Repubblica, vicino all’ex Appiani, dove sorgerà un nuovo supermercato della catena Alì Spa. I giovani di Fridays for future Treviso, tutti muniti di mascherina e tute bianche, hanno piantano alcuni cartelli e striscioni nell’area ancora vuota per chiedere “più alberi e meno cemento”.

“Quest'opera è inutile perché di fronte al già esistente supermercato Panorama e a meno di 1chilometro in linea d’aria da un altro supermercato della stessa catena (che si trova in via N. di Fulvio) e poco distante dall’ex area Marazzato a San Giuseppe dove sorge un supermercato”, ribadiscono gli ambientalisti.

“Il progetto dell’area dove dovrebbe sorgere il supermercato, approvato dall’amministrazione comunale consuma ancora più suolo, una risorsa preziosissima per contrastare la crisi climatica, mitigare l’inquinamento dell’aria, preservare la biodiversità - attaccano - Con meno suolo si ha più CO2 in atmosfera, più particolato in aria, ecosistemi più poveri”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×