02/02/2023nebbia a banchi

03/02/2023poco nuvoloso

04/02/2023velature lievi

02 febbraio 2023

Treviso

Treviso, svelato il presepe dei vigili del fuoco, è dedicato all'emergenza incendi

Realizzato dal comando di via Santa Barbara sarà visibile al pubblico fino a fine gennaio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

presepe vigili del fuoco

TREVISO - “Vigili del fuoco in soccorso della natività”. E’ questo il titolo del tradizionale presepe, inaugurato ieri nella sede del comando provinciale dei vigili del fuoco di Treviso, in via Barbara, alla presenza del vescovo monsignor Michele Tomasi, in occasione delle celebrazioni di Santa Barbara, patrono dei pompieri.

Il tema scelto quest’anno è quello degli incendi boschivi e di vegetazione. L’emergenza incendi nella secca e torrida estate di quest’anno, infatti, ha tenuto molto impegnati i vigili del fuoco anche nella Marca che ha visto un aumento degli incendi di vegetazione del 86% rispetto al 2021.

Il presepe realizzato dai pompieri trevigiani rappresenta un antico borgo incastonato in una vallata con un incendio di bosco in atto che minaccia gli abitanti del borgo e la natività. Ma in soccorso degli abitanti arrivano i vigili del fuoco. Il presepe è aperto al pubblico da oggi, 3 dicembre, fino a fine gennaio. Le donazioni raccolte andranno a favore dell'associazione "Per mio figlio". Svelato anche un nuovo dipinto realizzato dal vigile del fuoco Lenny Lucchese, dedicato a Santa Barbara.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×