23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

25/01/2022nubi sparse

23 gennaio 2022

Treviso

Treviso, tamponi in bus per ottenere il Green pass

Da lunedì in piazzale Duca D'Aosta ci si potrà sottoporre al test nel bus-ambulatorio della Mom. Domenica tornano attivi i bus

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bus tamponi

TREVISO - Il servizio tamponi in bus attivato della Mom per i propri dipendenti per ottener il green pass, apre anche al pubblico.

A quattro settimane dall’avvio dell’iniziativa Mobilità di Marca, l'azienda per il trasporto pubblico locale della provincia di Treviso, ha scelto di aprire al pubblico il servizio di tamponi antigenici rapidi a pagamento finalizzati all'ottenimento del green pass. Da lunedì 8 novembre sarà quindi possibile accedere liberamente al servizio tramite prenotazione.

Il personale infermieristico della onlus Castelmonte offrirà le prestazioni all'interno di un bus appositamente attrezzato e sanificato, a disposizione per tre pomeriggi a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:30 alle 16:30. Il bus medico sarà posizionato in piazzale Duca d'Aosta, vicino alla stazione ferroviaria, nel parcheggio sotto le arcate del cavalcavia. Il costo della prestazione è di 15 euro e il pagamento può avvenire tramite carte o pos-bancomat.  E’ possibile prenotarsi già da ora al numero della segreteria Castelmonte: 0422.827136.

Sul fronte delle corse, invece, torneranno operativi i bus domenica 7 novembre.

Dopo due domeniche di stop per la mancanza di autisti, assenti senza green pass, per coprire i turni, domenica il servizio sarà ripristinato. “Solo alcune corse potrebbero non essere garantire ma saranno pubblicate sul nostro sito”, precisa l’azienda. Oggi intanto è sceso a 49 il numero di autisti assenti ingiustificati, di cui 40 dipendenti diretti di Mom e 9 autisti di aziende private subaffidatarie, a cui si aggiungono altre 22 assenze per ferie, permessi e malattie. Sulla stessa linea domani, quando mancheranno complessivamente 77 autisti.

 

Qui per l'aggiornamento sulle corse.

 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×