29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso, tentano di introdursi in un'abitazione del centro per rubare: fermate zia e nipote

E' accaduto venerdì in zona San Leonardo. Fotografate dal proprietario dell’immobile, sono state individuate dalla polizia locale

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

foto intervento pl Treviso

TREVISO - Due donne di 24 e 14 anni sono state fermate e denunciate dalla polizia locale per detenzione di oggetti contundenti e per tentato furto aggravato nel centro cittadino di Treviso.

Il fatto è accaduto venerdì 3 dicembre: zia e nipote, senza fissa dimora ma domiciliate a Mestre, hanno cercato di forzare la porta di un appartamento di via Bergamo in zona San Leonardo ma, disturbate dall’arrivo del proprietario, hanno tentato di darsi alla fuga.

Il titolare dell’immobile, che aveva fotografato le sospettate, ha quindi allertato gli agenti della polizia locale che hanno subito iniziato le ricerche con una pattuglia, riuscita ad individuarle mentre cercavano di confondersi fra i gruppi di persone. Fermate e trasportate in comando, le due donne avevano occultato negli abiti alcuni strumenti da scasso, cacciaviti, una scheda di plastica flessibile e del sapone, classici strumenti che servono per forzare porte e finestre. Per loro, già con precedenti precedenti penali specifici per furto, è scattata la denuncia per la detenzione di oggetti contundenti e quella per tentato furto aggravato.

“E’ sempre molto difficile riuscire a intercettare i ladri ma in questo caso la collaborazione tra cittadini e polizia locale ha funzionato alla perfezione”, spiega il comandante Andrea Gallo. “L’allarme scattato nell’immediatezza del fatto, l’accortezza di fotografare le due persone sospettate e la determinazione degli agenti hanno fatto in modo che le due presunte responsabili del tentato furto venissero individuate”. Nel frattempo stanno proseguendo le indagini: “Stiamo cercando di capire se le due donne possano aver tentato o consumato altri furti nella zona del centro. Invitiamo eventuali vittime a sporgere denuncia”.

I servizi per il contrasto ai furti continuano con mezzi innovativi: “Da qualche settimana abbiamo in funzione il drone con termocamera che scandaglia aree verdi e parchi vicini ad abitazioni per individuare eventuali presenze che si muovono nell’oscurità”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×