16/01/2022sereno

17/01/2022sereno

18/01/2022sereno

16 gennaio 2022

Treviso

A Treviso torna Alberi per il Futuro, appuntamento domenica in viale della Serenissima

Nell'area verde vicino all'ecocentro verranno messe a dimora 70 nuove piante

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

alberi

TREVISO - Torna anche quest’anno, in occasione della Festa dell’Albero domenica 21 novembre, l’iniziativa Alberi per il Futuro a Treviso. Una iniziativa trasversale di partecipazione ambientale, che nei primi sei anni in Italia ha coinvolto decine di migliaia di cittadini da Nord a Sud, uniti dalla consapevolezza che piantare un albero, creare nuovi parchi, boschi e foreste urbane è fondamentale per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Ogni albero infatti crea ossigeno per quasi tre persone. Le zone boscate nelle vicinanze riducono naturalmente la temperatura anche di 1-2 gradi, permettono di trattenere le polveri sottili e tutelano la biodiversità. Inoltre fasce boscate urbane rafforzano la sicurezza del territorio prevenendo fenomeni di dissesto idrogeologico.

A Treviso, domenica 21 novembre dalle ore 9.30, gli attivisti 5Stelle che sostengono il progetto “Alberi per il Futuro Treviso”, pianteranno circa 70 piante, tra alberi e arbusti, nell’area verde di viale della Serenissima vicino all’Ecocentro (Porta del Leone). Ogni cittadino può liberamente dare una mano: basterà presentarsi con pala guanti e stivali, e poi seguire le indicazioni del gruppo coordinatore.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×