18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Calcio

Calcio

A TREVISO UN GOL PER L'AIL

Partita benefica di TV Pressing che si terrà il 5 maggio allo stadio Omobono Tenni di Treviso

|

|

A TREVISO UN GOL PER L'AIL

TREVISO - Un gol per l'Ail. Partita benefica di TV Pressing che si terrà il 5 maggio allo stadio Omobono Tenni di Treviso, contro lo Juventus Club di Negrisia di Ponte di Piave.

Il ricavato verrà interamente devoluto all'AIL (Associazione Italiana contro la Leucemia) di Treviso. Presenti in conferenza l'assessore allo Sport della Provincia di Treviso, Paolo Speranzon, il membro del consiglio direttivo di TV Pressing, Fabio Scepi, il presidente dello Juventus Club Negrisia, Maurizio Roma, la presidente di Ail Treviso, Teresa Pelos. 

“L'Ail è un'associazione che lavora a 360 gradi sul territorio e ha aiutato concretamente i reparti di ematologia – ha detto Speranzon – Tv Pressing è invece una squadra che ha mostrato grande sensibilità nei confronti di tematiche sociali. Ecco allora perché portiamo con entusiasmo il patrocinio a questa iniziativa”.

“TV Pressing è attiva da circa 10 anni, abbiamo disputato numerose partita anche all'estero, dal Marocco alla Romania – ha detto Scepi – siamo sempre stati vicino a motivazioni di carattere sociali. Prima noi giocherà un gruppo di bambini e confidiamo che molta gente accorra allo stadio, per raccogliere più fondi possibili”.

“Nel nostro statuto è stabilito che i fondi raccolti nelle nostre iniziative li avremmo destinati all'Ail – ha detto Roma – così faremo anche questa volta. Confidiamo di dare una mano con questa squadra”. “I biglietti saranno destinati alla realizzazione di un nuovo laboratorio di ricerca al Ca' Foncello – ha detto la Pelos – mi auguro che l'evento abbia la rilevanza che si merita”.

Prima del match si affronteranno anche due squadre di bambini.In campo anche alcuni rappresentanti dell'Ulss di Treviso.

Con TV Pressing, inoltre, giocheranno tre ex giocatori di serie A: Paolo Poggi: Nicola Marangon e Valerio Bertotto. 

Entrata nell'11° anno di attività, Tv Pressing ha fino ad ora raccolto circa 50mila euro, destinati a vari enti beneficio pari iniziative. Per la squadra dei giornalisti, non è la prima presenza al Tenni, dove aveva già disputato un triangolare un paio di anni orsono.Numerose le trasferte, oltre i confini veneti e nazionali, della squadra: Romania, Croazia, Slovenia, Austria, Marocco, Abruzzo.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×