Treviso, vetrine digitali della Camera di Commercio per le imprese: 36 hanno già aderito
Il servizio gratuito consente alle imprese di presentarsi attraverso i monitor di via Fiumicelli, sui social e sul portale dell'ente
| Isabella Loschi |
TREVISO - Promuovere le imprese del territorio attraverso le vetrine digitali della Camera di Commercio. L’ente camerale Treviso-Belluno, da diversi anni ospita gratuitamente le imprese per esporre i propri prodotti e servizi negli spazi espositivi della sede camerale di Treviso e ora si amplia anche nel digitale.
Con l'inaugurazione dei nuovi sportelli camerali presso via Fiumicelli a Treviso, è stata estesa questa occasione espositiva con il servizio “Vetrine Digitali”. “Abbiamo investito applicando due monitor dove scorrono le belle presentazioni delle aziende che hanno deciso di far parte di questa importante attività di promozione”, spiega la Camera di Commercio Treviso Belluno.
Il servizio, completamente gratuito, consente alle aziende interessate di presentare il proprio video corredato da immagini e brevi testi di presentazione sui monitor, con ampia visibilità verso tutti i passanti, senza interruzioni per 24 ore al giorno e con un periodo di esposizione di 4 mesi. La promozione del progetto è avvenuta in stretta collaborazione con le associazioni di categoria del territorio che vi hanno aderito, le quali hanno individuato le aziende selezionate per l'esposizione. Un invito che è stato accolto con entusiasmo e che oggi vede esposte, sui monitor di via Fiumicelli, e diffuse, attraverso i portali e i social camerali, le presentazioni di 36 aziende.
“Da sempre ho voluto un dialogo con le imprese e questo è accaduto grazie alle associazioni di categoria che hanno condiviso con le loro associate questo servizio - dichiara il presidente Mario Pozza - Si è creato un dialogo diretto di conoscenza con le imprese che vengono seguite e supportate nelle loro esposizioni. Ci tengo a sottolineare che è un servizio rivolto a tutte le imprese di Treviso e Belluno a cui dedichiamo dal 2002 una vetrina virtuale permanente sul portale di Trevisobellunosystem.com”.
L’iniziativa si è sviluppata in corso d’opera, trasformandosi in “Vetrine Digitali come finestra aperta sul mondo”, con un'attività che ha visto arricchire le presentazioni di effetti sonori e della traduzione in inglese per la successiva diffusione in rete, attraverso il canale Youtube e gli altri social camerali con post promozionali dedicati. Inoltre, le aziende aderenti sono state inserite nell’apposita sezione del portale Trevisobellunosystem.com