19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Triathlon, Feltrin protagonista al St. Polten, in Austria

Ha detto l'atleta di Ponte di Piave: «Bella gara, soprattutto un buon test per capire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti»

|

|

Juri Feltrin

PONTE DI PIAVE - Juri Feltrin, triatleta di Ponte di Piave in forza al Team 6.15 TV, protagonista al recente Challenger St. Polten Austria sulla distanza del mezzo Ironman, ossia 1,9 km a nuoto, 90 in bici e 21 di corsa.

Spiega Feltrin: «Bella gara, soprattutto un buon test per capire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti.

Atmosfera iniziale surreale vedevo atleti che non facevano riscaldamento, altri fermi... e non ne capivo il motivo. Siamo partiti a nuoto con una temperatura nel lago di circa 15° e dopo aver bevuto qualche litro d'acqua, riesco finalmente a prendere il ritmo.

Nuoto 800 metri su un lago, poi 500 metri a piedi e dentro un'altro lago per i restanti 1.100 metri. Sono uscito molto attardato rispetto al gruppo dei migliori. Alla partenza in bici ero congelato e mi sono reso subito conto che mi sono ritrovato con avversari fortissimi.

Scendo dalla bici dopo aver pedalato controvento, poi durante la corsa a piedi mi sento bene e nella prima metà sono in "compagnia" di Anne Haug, campionessa del mondo in carica, partita 30' prima. Dopo il 10° km riesco a cambiare passo e da lì fino al traguardo tengo un gran ritmo chiudendo la mezza maratona in 1h24', il mio personale.

Alla fine arrivo 17°, primo degli italiani, davanti a me atleti tedeschi e austriaci tra i più forti al mondo».

Feltrin ci riproverà a fine giugno, quando a Walchesse, sempre in Austria, disputerà i Campionati Europei, unico rappresentante italiano nella categoria M40.

La gara-obiettivo di quest'anno sarà l’IM full distance in Polonia ad agosto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×