30 settembre 2020

Altri sport

Altri sport

La Triathlon Sprint Gold di Caorle in diretta streaming su Youtube e Venetoglobe

L’evento di domenica 9 agosto, organizzato dalla Silca Ultralite Vittorio Veneto, sarà visibile dalle ore 10

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

triathlon

VITTORIO VENETO - La fame di triathlon (e sport in generale) dopo i mesi di chiusura per l’emergenza sanitaria legata al coronavirus è tanta.

Così lo staff organizzativo di Silca Ultralite Vittorio Veneto ha pensato di proporre per coloro che non potranno essere presenti a Caorle (VE) una diretta streaming.

Sul canale Youtube “Silca Triathlon” e sul sito di VenetoGlobe domenica 9 agosto verrà trasmessa in tempo reale la Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, prima manifestazione sportiva in terra ferma per la cittadina caorlotta e uno dei primi eventi di triathlon in Italia dopo la fine del lockdown per il Covid. La gara di Porto Santa Margherita è valida come seconda tappa della Sgambaro Triathlon Challenge, la cui classifica sarà determinata sommando i tempi conseguiti nel triathlon dell’Alpago (BL) e i tempi di Caorle. Come premi, i prodotti dell’azienda di Castello di Godego (molino e pastificio) guidata dal presidente Pierantonio Sgambaro.

“Queste prime gare dopo la riapertura – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – seguono la normativa dei protocolli anti-covid e sono a numero chiuso. In molti altri avrebbero voluto essere presenti, ma non è possibile “accettare” tutti. Abbiamo così pensato di proporre – e nel triathlon non è per niente usuale – una diretta streaming sul nostro canale Youtube e su VenetoGlobe in modo da poter raggiungere tutti gli appassionati. In più, è un modo per farci conoscere anche da coloro che magari non conoscono questo sport, ma ne sono incuriositi e potrebbero appassionarsi”.

La giornata di domenica 9 agosto, che vedrà i triathleti affrontare le distanze sprint, 750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa a piedi, sarà “anticipata” sabato 8 agosto da un pomeriggio dedicato ai più piccoli, dai 6 ai 17 anni. Dalle ore 16.00, nel campo gara di viale Lepanto (nei pressi della piscina comunale) si tufferanno in acqua, saliranno in bici e correranno, Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e Youth B (con varie distanze a seconda dell’età).

Tra le normative anti-covid da seguire, partenze a cronometro (con area di chiamata singola per ogni atleta) per i kids sabato, sistema rolling start (5 atleti ogni 10 secondi) domenica per lo sprint, con la frazione di ciclismo (4 giri) no draft, senza scia e il percorso della frazione di corsa in un giro unico in modo da evitare andata e ritorno sulla medesima strada. Cinquanta metri prima dell’arrivo ci saranno due corsie distanziate di un metro.

Gli atleti, una volta arrivati dovranno indossare la mascherina (che verrà consegnata al traguardo dai volontari dell’organizzazione) e igienizzarsi con apposito gel. Tutti coloro che accederanno al campo gara dovranno consegnare all’organizzazione (in segreteria o al checkpoint di entrata nell’area delimitata per il triathlon) un’autodichiarazione sullo stato di salute ed essere sottoposti alla misurazione della temperatura.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

da sinistra a destra, Camilla Beggiato, Ilaria Carrer, Andrea Bighin e Alessia Amadi
da sinistra a destra, Camilla Beggiato, Ilaria Carrer, Andrea Bighin e Alessia Amadi

Altri sport

Ilaria e Camilla, stelle emergenti della Polisportiva Casier, sono rispettivamente prima e terza nella rassegna tricolore allieve di velocità disputata in Viale Ceccarini. Il tecnico-atleta Andrea Bighin giunge sesto nella maratona seniores

Pattinaggio Corsa, Italiani di Riccione: Carrer e Beggiato a podio

CASIER - La sezione pattinaggio corsa della Polisportiva Casier riparte da due medaglie ai campionati italiani dei 100 metri sprint in corsia.

Oltre 4.200 km di corsa da nord a sud
Oltre 4.200 km di corsa da nord a sud

Altri sport

I Comandi veneti dell’Esercito Italiano in aiuto della ricerca pediatrica: coinvolta anche Treviso

Oltre 4.200 km di corsa da nord a sud

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - 17 città ospitanti, 28 squadre coinvolte, 336 militari in versione runner, 12 ore ininterrotte di corsa, 4.298 km percorsi complessivamente, 13 km medi all’ora, 9 testimonial d’eccezione.
 

Justine Camelato
Justine Camelato

Altri sport

Prestazione da incorniciare per la portacolori degli Arcieri Villa Guidini di Zero Branco

Tiro con l'arco / Record italiano per Justine Camelato

ZERO BRANCO - I giovanissimi arcieri della compagnia Arcieri di Villa Guidini di Zero Branco stanno mietendo allori e record in ogni manifestazione alla quale partecipano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×