23/01/2022sereno

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Castelfranco

Tribunale Pedemontana, Confartigianato: “Effetti pesanti per le imprese”

L’associazione di categoria lancia una nuova proposta

|

|

Tribunale Pedemontana, Confartigianato: “Effetti pesanti per le imprese”

ASOLO“Un vuoto dagli effetti preoccupanti non solo dal punto di vista amministrativo, ma anche economico e sociale”. Sono queste le conseguenze della soppressione del Tribunale di Bassano, a seguito della riforma giudiziaria del 2012, secondo le Confartigianato delle provincie di Vicenza e della Marca Trevigiana: una situazione che l’associazione di categoria denuncia nuovamente.

In un convegno tenutosi ad Asolo nei mesi scorsi era stata illustrata la possibilità di un Tribunale della Pedemontana, incentrato soprattutto sulle imprese, che potrebbe venire incontro alle esigenze del territorio. Un’idea al momento ancora sulla carta. Intanto però le conseguenze per le attività nella zona di confine tra le provincie di Treviso e Vicenza preoccupano.

 

Confartigianato parla di “appesantimento delle procedure a Vicenza e nelle provincie limitrofe (con gravi danni erariali e sociali) e poca certezza del diritto, sono solo alcune delle conseguenze di una scelta che pesa anche sulle imprese e ostacola la competitività del territorio”.

“Per questo Confartigianato – prosegue una nota diffusa dall’associazione di categoria - vuole fare il punto della situazione e rilanciare facendo una proposta operativa per il tribunale anche nella prospettiva della superstrada Pedemontana”.

 

I particolari della proposta saranno resi noti mercoledì 1 febbraio, nella sede di Confartigianato di Bassano.  

Interverranno: Sandro Venzo, presidente del Mandamento di Bassano del Grappa di Confartigianato Vicenza; Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza e Confartigianato Imprese Veneto; Fausto Bosa, presidente del mandamento di  Confartigianato Asolo-Montebelluna; Vendemiano Sartor, presidente Confartigianato Marca Trevigiana; Luca Romano, ricercatore economico-sociale, direttore Local Area Network.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×