25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Tricolori di Revine e Tarzo: sabato 14 luglio

In gara anche il campione Lambruschini, dall’atletica al triathlon

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Il campionato italiano su distanza olimpica, manifestazione organizzata dalla Silca Ultralite,  si svolgerà sabato 14 luglio (partenza alle 13) ai laghi di Revine e Tarzo e vedrà al via anche un atleta che ha scritto alcune tra le più belle pagine del mezzofondo italiano degli anni ’90, il toscano Alessandro Lambruschini, campione europeo e bronzo olimpico ad Atlanta nei 3000 siepi.

Un atleta che viene ricordato per un motivo particolare: quello di essere stato, per alcune stagioni, l’unico bianco in grado di opporsi alla supremazia degli atleti africani nella specialità che ricorda più da vicino la corsa campestre e, dunque, il terreno di caccia preferito per keniani e marocchini.
Dopo aver concluso la carriera ad alto livello nell’atletica, Lambruschini ha iniziato a dedicarsi al duathlon ed è arrivato a vestire la maglia azzurra. Quest’anno ha partecipato agli Europei di Edimburgo e, tre settimane fa, ha condotto le Fiamme Oro, sua società da sempre, a conquistare il titolo italiano a squadre.

I favoriti della gara tricolore di sabato 14 saranno altri (già iscritti il campione uscente Emilio D’Aquino e l’italo-argentino Daniel Fontana), ma la prova di Lambruschini non passerà sicuramente inosservata.

Domenica 15 luglio, sono invece in programma “Uno, due, triathlon”, gara promozionale aperta a tutti, una tappa del circuito giovanile Estateinsieme 2007 e, infine, un triathlon su distanza sprint. 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×