29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Tromba d'aria flagella il rodigno: famiglie evacute

|

|

Tromba d'aria flagella il rodigno: famiglie evacute

ROVIGO - Dieci famiglie evacuate, tetti delle case scoperchiate e una stalla distrutta e il bilancio di una tromba d'aria che si è abbattuta a Melara, nella frazione di Santo Stefano, nel rodigino. Non sono stati segnalati casi di persone coinvolte.

 

Le famiglie evacuate dalle loro abitazioni sono state per il momento ospitate da parenti e amici. Sul posto squadre di vigili del fuoco anche dalle altre province del Veneto e della protezione civile per mettere in sicurezza gli stabili coinvolti. All'opera anche tre gruppi di volontari, su richiesta della Provincia, specializzati nell'accoglienza e nell'uso di motoseghe. Il vento ha infatti danneggiato tetti e coperture e per questo si stanno approntando luoghi di accoglienza per quanti non potessero passare la notte in casa, mentre alcuni alberi sono caduti e le strade sono ingombre di detriti, sui quali i volontari della Protezione civile stanno lavorando per ripristinare la circolazione.

 

La tromba d'aria ha anche tranciato alcune linee elettriche sulle quali l'Enel sta lavorando per ripristinare l'approvvigionamento d'energia. Su ampie zone della pianura veneta sono state segnalate forti piogge, accompagnate da raffiche intense di vento e da qualche grandinata.

 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×