17/09/2024pioggia debole

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Treviso

"Troppi gatti abbandonati nella Marca", si cercano nuovi volontari per accudirli

L’associazione GattiVagabondi di Villorba lancia un appello

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

gatti

VILLORBA - L’associazione GattiVagabondi di Villorba, dal 2009 impegnata nella salvaguardia e nella cura dei gatti cerca volontari che si prendano cura degli amici pelosi. L’esigenza arriva dall’incessante ritrovamenti di cuccioli di pochi giorni abbandonati e recuperati grazie alle segnalazioni dei cittadini e di gatte incinte che arrivano al rifugio.

“Ogni anno gli abbandoni di mamme gatte con i propri cuccioli o gatti adulti flagella la Marca - spiegano le volontarie - In 13 anni abbiamo aiutato oltre mille gatti. E in questi giorni il telefono dell’associazione ha iniziato a suonare incessantemente, al momento sono quattro le gatte incinte arrivate in rifugio che hanno partorito dai quattro ai cinque mici a testa, senza contare il ritrovamento di cuccioli di pochi giorni abbandonati da persone senza scrupoli che non sterilizzano”.

Da qui l’appello dell’associazione: “Cerchiamo volontari entusiasti di collaborare con noi. L’attività principale presso il rifugio consiste nelle pulizie quotidiane al mattino per il benessere dei nostri gatti, distribuzione di cibo nel tardo pomeriggio, periodici mercatini e raccolte alimentari presso negozi specializzati. Tutto ciò viene concordato e distribuito mensilmente tra i volontari secondo la disponibilità di ciascuno, anche solo qualche ora alla settimana o addirittura al mese può essere di grande aiuto”. Per informazioni 3240516659

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×