Troppi incidenti, una rotonda all’incrocio tra la provinciale 26 e via San Martino
L’intervento a Pederobba grazie a fondi sia regionali che comunali
| Matteo Ceron |
PEDEROBBA - Approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra la provinciale 26 “Pedemontana del Grappa” e le strade comunali di via San Martino e Caolonga. Il progetto prevede un investimento complessivo di 495mila euro, coperti per 216mila euro da contributo regionale e 279mila da fondi del Comune.
“Si tratta un’opera decisamente necessaria – sottolinea l’assessore di reparto Stanghellini Doriano - prioritaria ed imprescindibile per mettere finalmente in sicurezza un tratto di strada in cui il transito dei veicoli ad alta velocità costituisce quotidianamente un pericolo per la pubblica incolumità, già teatro purtroppo di incidenti anche mortali. Le opere andranno ad interessare anche parte di proprietà private, la cui acquisizione, in via bonaria, è attualmente in corso.
È quindi anche grazie alla disponibilità dei privati attuali proprietari, a cui va il nostro ringraziamento, se si potrà dare avvio alle opere in tempi celeri, evitando la lunga, ma anche sgradevole, procedura espropriativa”.