28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Truffatori seriali arrestati a Treviso: per uno foglio di via, per l'altro il carcere

In settimana gli agenti della Questura di Treviso hanno eseguito 20 posti di controllo, identificando 609 persone e staccato 16 multe relative alla normativa anti-Covid

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Polizia

TREVISO – Truffatori seriali arrestati a Treviso dalla Polizia di Treviso.

Il primo dei due, rintracciato grazie alla provvidenziale segnalazione di due commesse, è stato fermato poco prima che ponesse in essere una ulteriore truffa; in particolare C.B., quarantenne campano pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato riconosciuto dalle ragazze come l’avventore che il giorno precedente aveva sottratto loro 100 euro con la collaudata tecnica del “resto”, ovvero fingendo di voler pagare con una banconota di taglio più piccolo dopo aver già ottenuto il resto della maggior somma appena corrisposta e restituita dall’ignaro commerciante.

C.B. è stato immediatamente accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito all’esito dei quali è stato denunciato in stato di libertà per truffa, venendo altresì raggiunto dal foglio di via obbligatorio per un periodo di tre anni dal Comune di Treviso, emesso dalla Divisione Anticrimine della Questura.

Il secondo invece, M.L., cinquantenne pugliese anche lui pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato incrociato dalla Volante in via Roma; apparso nervoso al controllo di polizia, questi ha catturato immediatamente l’attenzione degli operatori della Questura i quali, approfondendo il controllo, hanno potuto constatare il motivo di tanta apprensione. M.L. era infatti destinatario di un ordine di carcerazione per il reato di truffa emesso dalla Procura di Cuneo e, pertanto, all’esito dei controlli in Questura, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Bona.

I DATI SETTIMANALI

Nel corso della settimana, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, gli agenti della Questura di Treviso con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, che questa settimana ha operato quotidianamente nel territorio trevigiano, hanno eseguito 20 posti di controllo, identificando 609 persone e 1902 veicoli, controllando 15 esercizi commerciali ed elevando 16 sanzioni per violazioni alle norme antiCovid; inoltre sono state denunciate a vario titolo 6 persone.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×