16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Truffe agli anziani, a Cornuda un incontro per prevenirle

Ci si è concentrati su truffe in abitazione, su strada e su quelle informatiche

|

|

incontro truffe cornuda

CORNUDA A Cornuda un incontro organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Treviso e dall’Università della terza età per parlare di truffe agli anziani. L’incontro è stato presieduto dal commissario capo Marco Masia, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Treviso, in rappresentanza della Questura di Treviso.

 

L’occasione ha dato la possibilità agli oltre cento partecipanti di venire a conoscenza delle più assidue modalità di truffe perpetrate nei confronti degli anziani e, soprattutto, di ricevere preziosi suggerimenti su come prevenirle. In particolare ci si è soffermati sulle truffe in abitazione e su strada, sulle truffe informatiche e sui furti in appartamento.

 

Al termine della relazione del funzionario della Questura, si è data la possibilità a tutti i partecipanti di riferire le loro esperienze, ricevere consigli specifici e aprire un dibattito con il quale si son forniti gli strumenti basilari per riconoscere quando si sta rischiando di incappare in una truffa.

 

Hanno partecipato al tavolo anche il Presidente dell’Anps Treviso, Salvatore Demma, e il segretario Cosimo Tagliente.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×