23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

TURISMO: SIGLATO L'ACCORDO IN REGIONE

60mila euro al comune per rilanciare la Pedemontana Trevigiana

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - E' stato siglato ieri a Venezia l'accordo per il rilancio della Pedemontana Veneta rientrante nel progetto "Turismo Veneto 2020". Due i comuni capo-fila veneti: Thiene, per l'area vicentina, e Vittorio Veneto per la Pedemontana Trevigiana.

Ieri a siglare l'accordo per Vittorio Veneto, che potrà già beneficiare di un contributo regionale di 60mila euro, c'era il sindaco Gianantonio Da Re.

La firma dell'accordo tra Regione e comuni di Thiene e Vittorio Veneto

Vittorio Veneto nei prossimi mesi predisporrà un programma integrato di promozione turistica per l'altamarca trevigiana, con una particolare attenzione ai luoghi della Grande Guerra, anche in vista del centenario 1915-2015. Con i contribuiti stanziati dalla Regione saranno dunque realizzate infrastrutture di promozione e valorizzazione del territorio.

«La giunta comunale - aggiunge l'assessore al Turismo, Antonio Miatto - ha già dato l'ok alla creazione di un tavolo per il turismo, così da migliorare gli interventi turistici sul nostro territorio. Con il progetto regionale "Verso la Pedemontana Veneta", triennale, punteremo anche alla valorizzazione del Cansiglio, così da generare un flusso di visitatori che potrà generare dei benefici, oltre che per l'Alpago, anche per la nostra città».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×