28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Tutti in fila per le mascherine della Regione

A Treviso la consegna ai cittadini di 16mila mascherine nei 15 punti di distribuzione tra centro e quartieri, mercoledì si ripete

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

distribuzione mascherine Treviso

TREVISO - La prima giornata di distribuzione delle mascherine della regione a Treviso si è svolta senza particolari intoppi e con ordine.

Nelle quattro piazze del centro storico di Treviso questa mattina, dalle 9 alle 12, la protezione civile ha iniziato la distribuzione ai cittadini, in fila indiana e ad un metro di distanza, delle mascherine “made in Veneto”. Una per ogni nucleo famigliare.

Distribuzione piazza Duomo 

Nel pomeriggio è proseguita nei quartieri, negli 11 punti di distribuzione individuati dal Comune e presidiati da protezione civile, alpini e polizia locale. Qui i cittadini hanno ritirato la mascherina direttamente con l’auto, senza scendere.
“Oggi (ieri ndr) abbiamo distribuito 16mila mascherine, 12.500 nei quartieri e 2.500 in centro storico e mille già distribuite con il porta a porta agli anziani e persone con disabilità. La distribuzione delle mascherine - ha detto il sindaco Mario Conte - si è svolta con ordine e velocità nei vari check point dislocati nei quartieri. Ringrazio i cittadini per la collaborazione”.

Oggi, mercoledì 25 marzo, si riparte dalle 9 alle 12 in centro storico nei 4 punti raggiungibili a piedi e sono: di fronte alle farmacie di piazza Duomo; piazzale Burchiellati; piazza Santa Maria Maggiore e in piazza Vittoria davanti Poste Centrali.

Nei quartieri il ritiro in auto è dalle 14 alle 20 con le seguenti modalità: Dalle 14 alle 16 per chi ha il cognome dalla lettera A alla G; Dalle 16 alle 18 per i cognomi dalla lettera H alla lettera P e dalle 18 alle 20 per chi ha il cognome dalla lettera Q alla lettera Z.

I punti di consegna sono: l’area del mercato ortofrutticolo, lo stadio Monigo, San Pelaio in via Gramsci; l’area parcheggio del Sant’Artemio, alle piscine di Selvana, prato della Fiera, a Sant’Antonino in via famiglia Alberghetti, al cimitero di San Lazzaro, a Santa Maria del Sile davanti alle scuole Mantegna, in area Dogana e a San Bartolomeo in strada San Bartolomeo. E’ necessario recarsi al punto di consegna più vicino alla propria abitazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×