28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Tutti gli appuntamenti del Carnevale di Marca

Si inizia domenica 22 a Tarzo, 15 i comuni toccati

|

|

Tutti gli appuntamenti del Carnevale di Marca

L’Associazione Carnevali di Marca, con la collaborazione delle centinaia di volontari che realizzano i carri allegorici, delle Pro Loco e delle Amministrazioni comunali è pronta anche quest’anno a fare ripartire i grandi appuntamenti del carnevale. Le località toccate non solo non registrano defezioni rispetto al 2016 ma si arricchiscono con le nuove entrate di Nervesa della Battaglia e Giavera del Montello, che portano a 13 il numero di Comuni toccati e a 15 quello delle sfilate in vie e piazze di città e paesi.

 

L’anno scorso l’associazione Carnevali di Marca poté contare sulla collaborazione di circa 50 tra gruppi e associazioni per oltre 4.000 figuranti applauditi nelle varie sfilate. Numeri destinati a crescere nell’edizione 2017 che scatterà alle 14.30 di domenica 22 gennaio a Tarzo, dove grazie alla sinergia con la Pro Loco si svolgerà la prima sfilata di maschere e carri allegorici sotto la consueta pioggia di coriandoli. Sette giorni dopo saranno due gli appuntamenti da mettere in agenda: domenica 29 si sfila infatti sia a Susegana in collaborazione con la Pro Loco sia a Bibano di Godega di Sant’Urbano.

 

Altri sette giorni ed ecco il “triplete”: domenica 5 febbraio la carovana dei Carnevali di Marca avrà il dono dell’ubiquità essendo presente in tre luoghi diversi: Giavera del Montello e Villorba (in entrambi i casi con la Pro Loco) e Pieve di Soligo. E triplo sarà anche l’appuntamento a Sernaglia della Battaglia, dove carri e maschere saranno presenti sia sabato sera 11 febbraio sia domenica 12 e 19 pomeriggio, in tandem con la Pro Loco. Domenica 12 febbraio tappa anche a Ponte della Muda di Cordignano, con la Pro Loco.

 

Pirotecnico il finale: sabato 18 febbraio appuntamento a San Vendemiano e, con la Pro Loco, alla sera a Santa Lucia di Piave. Domenica 19 ecco la novità di Nervesa della Battaglia (con Pro Loco) e il già annunciato ritorno a Sernaglia; chiusura come da tradizione domenica 26 febbraio a Vittorio Veneto e martedì grasso 28 febbraio a Conegliano. Confermatissima anche quest'anno la Lotteria di beneficenza dei Carnevali di Marca, che vanta un montepremi del valore di 20.000 euro e come primo dei 50 premi in palio un'automobile Opel Corsa Enjoy Coupé. Al di là dei premi, la lotteria ha una forte valenza sociale: per ogni biglietto da 2 euro venduto, i Carnevali di Marca devolveranno 5 centesimi a enti e associazioni di solidarietà segnalati all'associazione dalle Amministrazioni comunali del territorio.

 

Naturalmente, più saranno i ticket acquistati e maggiore sarà la cifra messa a disposizione per questa finalità. L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà nel corso del Galà di chiusura in programma sabato sera 1° aprile.

 

http://www.carnevalidimarca.it

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×