Tutti sul Montello per sostenere l’associazione “Il sogno di Stefano”
Domani una serata informativa a Volpago e domenica una passeggiata di sensibilizzazione
VOLPAGO DEL MONTELLO - Domani, venerdì 29 settembre alle 21 nell’auditorium A.P. Morando di Volpago del Montello si terrà una serata informativa sulle patologie renali organizzata dell’associazione “Il sogno di Stefano” insieme all’associazione RicreAAzione e con il patrocinio del comune di Volpago. Interverranno le dottoresse Germana Longo e Carla Paganin con i collega Josè M. Igeno del reparto di Nefrologia pediatrica dell’ospedale di Padova, oltre a Marisa Coccato presidentessa onoraria de “Il sogno di Stefano”: ma gli eventi di sensibilizzazione da parte di quest’associazione non si fermano qui.
Domenica 1° ottobre a Santi Angeli del Montello è in programma la “2° camminata per sognare” organizzata dall’associazione “Il sogno di Stefano” in collaborazione con il Gruppo podistico di Povegliano: la partenza è prevista alle 9.30 mentre il ritrovo per i partecipanti sarà alle 9 nel piazzale della chiesa. Si tratta di una camminata libera, aperta a tutti, su un percorso di 10 km nel bosco Montello ed al termine della piacevole passeggiata tra la natura sarà possibile pranzare presso lo stand gastronomico della sagra. È importante sottolineare che le offerte raccolte saranno devolute all’Associazione “Il sogno di Stefano”.
Doveroso ricordare che l’associazione Il Sogno di Stefano è nata con lo scopo di aiutare i tanti bambini malati di rene ad avere una vita. Fondamentale per quest’organizzazione è la collaborazione con l’ospedale di Padova dove c’è l’unico centro nefrologico pediatrico nel Triveneto che non solo cura di pazienti con insufficienza renale acuta e cronica fin dall’età neonatale ma esegue anche il trapianto di rene in età pediatrica. L’associazione è attiva su molti fronti e ha un fitto calendario d’iniziative non solo volte e sostenere i bambini malati e le loro famiglie ma anche a far conoscere queste problematiche per sensibilizzare la collettività.
FOTO della passeggiata 2022 dalla pagina Facebook dell'associazione Il sogno di Stefano
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo