19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

TUTTINCORSA SUL TRAGUARDO DELLA MARATONA

Domenica a Treviso appuntamento speciale

| |

| |

TUTTINCORSA SUL TRAGUARDO DELLA MARATONA

TREVISO - C’è chi farà 42 chilometri e chi si limiterà ad una corsa in centro storico. Il 4 marzo non sarà soltanto la domenica della prima grande maratona italiana della stagione. Il ricco cartellone della Treviso Marathon offrirà anche la Tuttincorsa, marcia stracittadina aperta a tutti che rappresenta un appuntamento imperdibile per chi, pur non essendo un maratoneta nel vero senso della parola, vorrà comunque approfittare dell’occasione per fare un po’ di movimento all’aria aperta.

L’edizione 2012 della Tuttincorsa avrà una veste diversa dal solito. Nuovo il percorso, un unico tracciato lungo poco più di 3 km che, partendo da Borgo Mazzini, toccherà alcuni tra gli angoli più suggestivi della città: dalle Mura alla Pescheria, da Piazza San Vito a Piazza San Leonardo, passando anche accanto, strada facendo, a Piazza dei Signori.

Nuovo l’orario di partenza, le 9.45, più tardi del solito, perché, nel momento esatto in cui a Treviso scatterà la Tuttincorsa, a Vittorio Veneto inizierà la lunga marcia degli atleti impegnati nella maratona. Giovani e anziani, scuole e famiglie: ecco il target di riferimento della Tuttincorsa. Per i gruppi scolastici sono previsti ricchi premi sotto forma di materiale didattico.

E l’evento - coordinato a livello organizzativo dal Cpt, il Comitato Podistico Triveneto - avrà un motivo di richiamo più: i partecipanti alla Tuttincorsa concluderanno la loro marcia sotto l’arco d’arrivo della maratona, esattamente dov’erano partiti qualche decina di minuti prima. L’iscrizione costa appena 3 euro, sarà possibile in zona arrivo sino a pochi minuti dal via. E per i gruppi scolastici più numerosi è prevista una ricca fornitura di materiale didattico.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×