25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Tutto pronto per la “Festa di San Valentino”

Si inizierà venerdì per proseguire fino a domenica 16 febbraio

|

|

Tutto pronto per la “Festa di San Valentino”

CASTELFRANCO - Ritorna la “Festa di San Valentino” alla parrocchia di Santa Maria della Pieve. Si terrà presso il tendone allestito nel giardino del Patronato, dal 7 a 16 febbraio.

Si comincia il 7, con il Concerto serale “Patrock Live San Valentino” con mercatino dell’usato e del riuso, seguito sabato 8 pomeriggio dalla mostra di collezionisti, il concerto degli alunni della scuola parrocchiale alle 17 e il concerto “Road Runners & Drifting Cowboys” alle 20.30.

Domenica 9 febbraio, sin dal mattino, mercatino profit e no profit e al tendone il torneo di Risiko, mentre alle 17.30 sarà di scena la commedia “La sagra de Santamama che dura quasi na setimana” della Filodrammatica “G.Negri” Nina Scapinello ad ingresso libero, con offerte a favore del Centro Aiuto alla Vita di Castelfranco. Alle 21 musica anni ‘80 con i “Soliti Noti”.

 

Lunedì 10 il cineforum “Mi chiamo Sam” alle 21 e martedì 11 la presentazione  del Gruppo Scout di Castelfranco alle 20.45.

Mercoledì 12 febbraio altro evento di spicco, con il concerto del Coro Valcanzoi “Bepi Cocco” alla chiesa di San Giacomo alle ore 20.45, con offerte a favore della Caritas cittadina per attività di aiuto agli studenti in difficoltà.

Alla sera del 13 Feston dei Giovani in Patronato e venerdì 14 febbraio il momento clou dei festeggiamenti: alla chiesa della Pieve la Messa alle ore 10, la benedizione dei bambini con bacio della reliquia di San Valentino alle 15.30, la Messa presieduta da mons. Adriano Cevolotto con i parroci della collaborazione pastorale della Castellana alle 19 e la cena degli operatori pastorali alle 20.

Sabato 15 sarà la volta della premiazione del concorso fotografico “I colori del tuo mondo” alle ore 17, seguita alle 19 dalla musica dei Dottoraus e alle 22 “We Jam” con OnAir.

Domenica 16 torna il mercatino, seguito alle 10 dalla messa solenne alla Pieve, il pranzo comunitario e alle 16 l’attesa Festa di carnevale per i bambini con lo spettacolo cinese e il trenino Dotto. Piatti cinesi si potranno degustare anche la sera, sempre presso il tendone dove sarà funzionante ogni fine settimana, per tutta la durata della festa, lo stand gastronomico. L’estrazione della Lotteria chiuderà i festeggiamenti.     

 

(Nella foto borgo Pieve; da giannidesti.com)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×