19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tutto pronto a Borgoluce di Susegana per i campionati regionali studenteschi di cross

Mercoledì 19 febbraio attesi per la corsa campestre oltre 400 studenti-atleti da tutto il Veneto

|

|

cross

SUSEGANA - Mercoledì 19 febbraio è il grande giorno. Sono infatti attesi a Borgoluce, in località Musile di Susegana, oltre 400 studenti-atleti dagli 11 ai 17 anni provenienti dalle scuole medie e superiori di tutto il Veneto.

L’appuntamento è con la fase regionale di corsa campestre che permetterà ai migliori “crossisti” individuali e ai migliori team scolastici l’accesso alle finali nazionali. Gli allievi delle scuole secondarie di primo grado, che arriveranno con 8 pullman, gareggeranno nella categoria Cadetti e Cadette e quelli degli istituti di secondo grado nella categoria Allievi e Allieve.

Oltre a queste quattro corse “agonistiche” sono previsti anche due momenti di integrazione e di promozione, con due staffette, una integrata (ragazzi diversamente abili in corsa con un compagno accompagnatore) e una per gli alunni della categoria Ragazzi e Ragazze. Responsabile dell’evento il professor Roberto Chiariotti, referente del settore educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico territoriale di Treviso. Nutrito il gruppo dei volontari, guidati dalla Pro Loco di Susegana.

“È un onore ospitare per il secondo anno questo importante evento insieme sportivo e scolastico, un binomio “perfetto”, visto che lo sport non ostacola la didattica, anzi la va ad incentivare – afferma l’assessore alla pubblica istruzione di Susegana, Daniele Chiesurin – attendiamo centinaia di ragazzi da tutta la regione in un bellissimo contesto, quello di Borgoluce, azienda che ha un occhio di riguardo per gli studenti, con questa manifestazione ma anche con altri eventi, come le fattorie didattiche. Siamo convinti che sarà un successo anche quest’anno.

Oltre a Borgoluce, che ci ospita appunto nella sua splendida cornice paesaggistica, e alle istituzioni scolastiche, ringraziamo Silca Ultralite Vittorio Veneto, la Pro Loco di Susegana e tutti i volontari al lavoro”.

Il programma prevede alle ore 10.00 la cerimonia di apertura e alzabandiera, saluto delle autorità e presentazione del luogo e della storia di Susegana, alle ore 11.00 la partenza della gara categoria Cadette che si confronteranno su un percorso di 1500 metri, alle ore 11.15 la partenza dei Cadetti (per loro da percorrere 2000 metri), alle ore 11.30 lo start della staffetta di sport integrato (due frazioni di 400 metri, con gli staffettisti disabili affiancati dai compagni partner), alle ore 11.45 il via della staffetta 4x1000 Ragazzi e Ragazze, alle ore 12.15 ci sarà la partenza della gara riservata alle Allieve (2000 metri) e alle ore 12.30 la partenza degli Allievi (2500 metri). Alle ore 13.00 sono previste le premiazioni di squadra alla presenza delle autorità.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×