28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Tutto pronto per il Natale a Conegliano: tornano la ruota panoramica e la pista di pattinaggio

Si parte il 7 dicembre

|

|

Tutto pronto per il Natale a Conegliano: tornano la ruota panoramica e la pista di pattinaggio

CONEGLIANO - In tutte le strade del centro di Conegliano è tutto pronto per la cerimonia ufficiale di apertura del Natale. Anche per quest'anno associazioni, commercianti e amministrazione hanno lavorato fianco a fianco per regalare ai cittadini di Conegliano e non solo, un unico grande progetto natalizio.

 

Uno sforzo collettivo dunque, volto a rendere il Natale a Conegliano un evento davvero unico, con un incremento delle attività che ha soddisfatto tutte le parti in gioco. Tante le novità a caratterizzare l'edizione 2019, a partire dal coinvolgimento del "Biscione": piazzale Fratelli Zoppas diventerò infatti l'area ufficialmente dedicata a bambini e famiglie.

 

Proprio qui verrà allestita la casa di Babbo Natale e la sua slitta, per intrattenere e divertire i più piccoli. In Viale Carducci la tradizione della ruota panoramica continuerà con successo per il terzo anno consecutivo, e anche questa volta si tramuterà nell'occhio luminoso della città, permettendo di dare uno sguardo dall'alto alla lunga schiera di casette di Natale che si snodano lungo tutta la via principale, passando anche per Corte delle Rose, il cui tema è il No Food, fino alla scalinata degli Alpini.

 

È qui, e più precisamente in piazza Cima che l'attrazione principale di Conegliano raccoglierà un gran numero di appassionati: la pista di pattinaggio sul ghiaccio è certamente meta di grandi e piccoli, attrezzata anche per i principianti, a coronare un clima da favola. Sabato 7 dicembre alle ore 17 la città di Conegliano vedrà l'aprirsi ufficiale del periodo natalizio con un "evento nell'evento": l'inaugurazione dei punti di interesse e l'accensione delle luminarie, che in un unico momento verranno accese per illuminare tutto il centro storico e oltre, fino al 2 gennaio 2020.

 

"Per l'amministrazione questa è stata una vera e propria sfida - assicura l'assessore Claudia Brugioni - dall'interazione con le aree periferiche fino alla coordinazione delle luminarie. Abbiamo voluto coinvolgere delle zone della città considerate "critiche" e ci siamo riusciti: il "biscione" accoglierà per tutto il mese famiglie e bambini in un percorso emozionale di luci e colori".

 

Un evento strutturato e coinvolgente insomma quello del Natale 2019, che ha come obiettivo l'intrattenimento del più variegato numero e tipo di ospiti, in un mese natalizio che non ha lasciato nulla al caso e che anno dopo anno continua a superarsi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×