16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Nord-Est

Ucraina: domani Marcia per la pace nel centro di Venezia

Comitato ordine pubblico ammette il corteo fino a San Marco

|

|

Ucraina: domani Marcia per la pace nel centro di Venezia

VENEZIA - E' stata autorizzata dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica di Venezia la "Marcia per la Pace in Ucraina" promossa dalle Organizzazioni Sindacali Confederali e da alcune associazioni come Emergency, Anpi, Associazione Pax Christi e altre Onlus cittadine per domani, mercoledì 2 marzo, nel centro storico della città lagunare.

Al corteo verrà eccezionalmente concesso di sfilare nell'area Marciana, in deroga al decreto prefettizio del 2009. Una decisione, questa, giunta dopo che Prefettura, Questura e sindaco hanno tenuto conto della straordinarietà del momento che tutta l'Europa sta vivendo. in seguito al conflitto in corso in Ucraina.

Il corteo pacifico partirà da Riva dei Partigiani alle ore 19:00, proseguendo lungo Riva dei Sette Martiri e quindi Riva degli Schiavoni, per raggiungere Piazzetta San Marco, con ritrovo davanti alla Curia patriarcale. Il Comitato ha dato parere positivo alla manifestazione tenendo conto del fatto che la violenta aggressione da parte della Russia al territorio dell'Ucraina "costituisce una gravissima violazione della sovranità di uno stato libero e democratico, della carta delle Nazioni Unite e dei più fondamentali valori europei".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×