18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Esteri

Ucraina, i media: figlia di Putin legata a un ballerino di nome Zelensky

Il compagno, con il quale la secondogenita dello zar ha una figlia, non ha legami di parentela con il Presidente ucraino

|

|

Ucraina, i media: figlia di Putin legata a un ballerino di nome Zelensky

MONDO - La figlia di Vladimir Putin sta con... Zelensky. La secondogenita del presidente russo, Ekaterina Tikohnova, è legata sentimentalmente da anni a un ballerino che fino a poche settimane fa viveva in Germania e che ha lo stesso cognome del Presidente ucraino, di cui non è parente.

 

Si chiama Igor Zelensky ed è stato fino ad aprile il direttore del Bayerisches Staatsballett (il Balletto di stato bavarese), carica che manteneva dal 2016, e a cui ha rinunciato citando motivi strettamente privati, scrive il sito di notizie indipendenti Vazhnye Istorii, che ha lavorato su questa notizia insieme a der Spiegel. Ekaterina, 35 anni, e Igor, 52, nel 2017 avrebbero avuto una figlia.

 

La notizia del legame fra i due è corroborata dagli spostamenti aerei di Tikhonova, la seconda delle figlie che Putin ha avuto con la sua prima moglie, Ludmilla, che proprio nel 2017 si era separata dal marito Kirill Shamalov, e dalle comunicazioni di una delle guardie del Servizio di protezione del Presidente assegnato a Ekaterina. Negli ultimi due anni, Tikhonova ha volato fra Mosca e Monaco più di 50 volte. Dal 2018 Zelensky, che in precedenza era stato primo ballerino al Teatro Marinsky e ospite al New York City Ballet, alla Scala di Milano e al Bolshoi di Mosca, è nel Consiglio di supervisione della Fondazione del Patrimonio artistico nazionale russo, un progetto voluto personalmente da Putin che tuttavia non è mai davvero decollato. Ma proprio per la sua adesione al progetto, era stato convocato dopo l'inizio della guerra al ministero per le Scienze e arti tedesco. Ekaterina è inserita nell'elenco delle persone colpite dalle sanzioni degli Usa e della Gran Bretagna.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×