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16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ulss7, assistenza di livello "Gold"

L'azienda sanitaria promossa da Accreditation Canada

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Ulss7, assistenza di livello

PIEVE DI SOLIGO - Alle 25.000 persone che ogni anno vengono ricoverate, così come agli assistiti che annualmente fruiscono di circa 800.000 prestazioni ambulatoriali, 75.0000 accessi in pronto soccorso e oltre 2.100.000 prestazioni sul territorio, l’Ulss 7 assicura un’assistenza eccellente, di livello “gold”. A stabilirlo, dopo aver ispezionato scupolosamente reparti, servizi sul territorio e ambulatori, seguendo decine di pazienti nei loro iter diagnostico-terapeutici, è Accreditation Canada, ente tra i più qualificati a livello internazionale nell’ambito dell’accreditamento all’eccellenza delle strutture sanitarie.

 

Per una settimana, a novembre, sei operatori della sanità canadese (medici e tecnici) hanno seguito, quotidianamente, svariati pazienti nei loro percorsi all’interno dell’azienda per valutare la qualità dei servizi offerti. I verificatori di Accreditation Canada sono entrati in sala operatoria, in pronto soccorso, in rianimazione; hanno assistito a visite mediche sia negli ambulatori che nei reparti; hanno seguito i percorsi diagnostici e valutato la qualità dell’assistenza sul territorio, confrontandoli con le migliori pratiche a livello internazionale

 

L’esito della verifica, comunicato nei giorni scorsi al direttore generale, Gian Antonio Dei Tos (in foto), ha attestato che l’Ulss 7 è un‘azienda sanitaria in grado rispondere pienamente ai bisogni degli assistiti, cui garantisce servizi eccellenti. Accreditation Canada, al termine della minuziosa verifica effettuata in tutte le strutture socio-sanitarie dell’Ulss 7, ha assegnato all’azienda il livello “gold” di accreditamento, con punteggi assolutamente lusinghieri.

 

“Il livello qualitativo riconosciutoci da Accreditation Canada, organizzazione indipendente che opera con rigore anglosassone, mettendo il paziente al centro di tutti i propri criteri di valutazione, sono il frutto di un grande lavoro di squadra, avviato già da anni nell’ambito della nostra Azienda - sottolinea Dei Tos -. Abbiamo conseguito valutazioni prossime al 100% in tutti gli ambiti oggetto della verifica, dalla centralità dell’assistito alla capacità di rispondere ai suoi bisogni, dall’efficacia all’efficienza. Per questi risultati un ringraziamento particolare va ai 2.323 dipendenti dell’Ulss 7, che quotidianamente si impegnano con competenza, professionalità, senso di responsabilità e grande umanità. Un grazie va rivolto anche ai nostri assistiti che rispondono sempre attivamente alle iniziative di salute proposte, con ottimi risultati nell’ambito della prevenzione”.

 



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