18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

Un autobus per Dosson e Casier

La decisione della Giunta comunale è stata presa in accordo con Mobilità di Marca per favorire lo spostamento dei residenti

|

|

Un autobus per Dosson e Casier

CASIER - Il primo settembre prenderà il via un servizio sperimentale di collegamento dei centri abitati di Casier e Dosson attraverso una rete di trasporto pubblico locale.

 

Autobus che, fino al 28 febbraio 2015 e solamente nelle mattine dei giorni feriali, consentiranno di supplire alle difficoltà di spostamento nel territorio – tra capoluogo e frazione, ma anche verso Treviso – manifestate soprattutto dalla popolazione anziana, oltre che dai pendolari e dagli studenti.

 

Grazie ad un accordo con MOM (Mobilità di Marca), la giunta di Casier guidata dal sindaco Miriam Giuriati ha deciso di finanziare per sei mesi il servizio delle corse degli autobus lungo via della Liberazione e via Peschiere, utilizzando le fermate MOM già presenti nel percorso. Due corse feriali della linea 4 saranno poi prolungate da Casier a Dosson centro, con partenze indicative alle ore 9.27 e 10.57. Anche la linea 9 sarà prolungata con due corse feriali da Dosson fino a Casier, con partenze indicative alle ore 9.23 e 10.53.

 

«In passato – spiega Giuriati – il servizio era stato attivato e poi sospeso perché i costi elevati non erano giustificati dal numero di utenti che usufruivano del trasporto. Ma a seguito delle molte sollecitazioni che abbiamo ricevuto, abbiamo deciso di impegnarci economicamente per provare a dare delle risposte ai nostri cittadini. Ai quali mi appello – chiude il sindaco di Casier – perché utilizzino al massimo il servizio».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×