29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Un centro città a misura di bimbo. E sorriso

Domenica "Sotto a chi gioca"

|

|

Un centro città a misura di bimbo. E sorriso

VITTORIO VENETO - La città diventa a misura di bimbo, almeno per un giorno. E’ ormai un avvenimento che i bambini vittoriesi attendono con grande entusiasmo e che anche quest’anno l’assessorato alle Politiche Sociali offre solo a loro e alle famiglie: per un giorno il centro della città sarà davvero proprietà dei bambini e dei loro giochi. Domenica 5 maggio dalle 10,30 alle 18.30 il centro della città con “Sotto a chi gioca” si trasformerà in una grande ludoteca, mentre le ludoteche vere e proprie, Ludonove e Torre dell’Orologio lo saranno a cielo aperto con laboratori e letture animate.

 

Il programma dell’evento prevede la presenza del Ludobus, del Bibliobus con letture per i più piccini, e fumetti in omaggio agli appassionati. Lungo le vie del centro i giochi della tradizione popolare: Il Gruppo Costa con “Schiaccia e scoppia i palloncini”, l’associazione San Valentina “Un gesso un sasso e una palla avvelenata”, Noi della Pieve con “Giochi di abilità con la palla”, l’associazione Tra Contrade con il “Calcio balilla vivente – sfida all’ultimo gol”, il Comitato Festeggiamenti S.Giustina con “Giochi a sorpresa”, Noi del Domo-Parrocchia di Ceneda con “Gioca con bolle e birilli”.

 

Ma il divertimento arriva anche da lontano: da Lecco il Cerchio Tondo, da Barcellona Guixot de 8 con il maestro catalano Joan Ravira; da Monza l’associazione Erewhon e i giochi in musica; la Compagnia Serenissima Giullari e l’associazione il Mulino Rosenkranz da Pordenone con il Cilindro Gigante; e ancora Santosh Dolimano, lo Spazio Verdeblu con la ludoroulotte e il ludobus, l’associazione Fantulin di Arezzo con la Bottega di Geppetto, giocattoli e sculture in legno recuperato.

 

E infine il teatro dei Burattini di Alberto De Bastiani alle 11.30 e il circo Tre dita alle 17, e altre sorprese.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×