18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Agenda

Un giardino dai 1000 colori.

Visita al Giardino Vegetazionale Astego

Sport

quando 15/05/2021
orario Dalle 14:00 alle 17:30
dove Crespano del Grappa
Giardino Vegetazionale Astego
prezzo 16 euro a persona, 8 euro per ragazzi da 10 ai 12 anni, gratis per bambini sotto i 10 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il biglietto di ingresso al Giardino
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione guidata al Giardino Vegetazionale Astego per scoprirlo in veste primaverile e per assaporare la bellezza del contesto in cui è inserito.

Il Giardino Vegetazionale Astego è un piccolo angolino di mondo, sconosciuto ai più, dove si ha la possibilità di conoscere, in relativamente poco spazio, la successione di ambienti naturali che si susseguono dalla cima delle Prealpi fino alla pianura.
Con i suoi gradoni dedicati ognuno ad un ambiente diverso, ci darà la possibilità di fare dei piccoli grandi viaggi verso la conoscenza della Natura, immersi nello splendore dei colori primaverili.

Dopo la visita al giardino, andremo a scoprire anche l'ambiente esterno, dove avremo modo di apprezzare la bellezza della Pedemontana del Grappa e la sua incredibile biodiversità.

RITROVO PER ESCURSIONE: ore 14.00 piazzale Castegner dea Madoneta, via Val de Roa, Pieve del Grappa (TV)

DISLIVELLO: 200 m circa

LUNGHEZZA: 4 km circa

DURATA: 3.5 ore circa (comprensive di visita al giardino e passeggiata esterna)

COSTI: 16 euro a persona, 8 euro per ragazzi da 10 ai 12 anni, gratis per bambini sotto i 10 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il biglietto di ingresso al Giardino.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

20/04/2024 dalle 09:00 alle 12:30 - Bolzano Bellunese (BL)

Un canyon fossile.

Dentro al Bus del Buson, nel cuore delle rocce

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×