29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Un meritato successo, ieri sera, per lo spettacolo della Lilt “I colori del cancro in scena” a Castelfranco

Al teatro Accademico la platea ha acclamato le protagoniste di questa bella iniziativa e non è mancato anche un tributo d’affetto e solidarietà a Fanni Guidolin

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

lilt

CASTELFRANCO - E’ data alla chiusura del sipario, a quel muto, spiegato tendaggio, per usare una frase di Fabrizio Caramagna, svelare che la bellezza dello spettacolo è stata davvero raggiunta. Complice la standing ovation dell’ultima scena, quando compagni, figli e mariti delle 14 donne oncologiche le hanno raggiunte sul palcoscenico dell’Accademico di Castelfranco, per un abbraccio sotto ad una pioggia di petali di rosa regalati dalla fioreria Dario. Teatro che ha visto il sold out già prima dell’evento. Stiamo parlando dello spettacolo “i colori del cancro in scena” tenutosi ieri sera.

"Le donne, bellissime e preparate dalle studentesse del Lepido Rocco" erano incantevoli. “Oltre che per noi, sono stati mesi intensi di prove anche da parte di persone non professioniste, che hanno donato il loro tempo per una giusta causa”. Aggiunge Arianna Rubin, titolare di Noïr, che ha curato coreografie, abiti e scenografie insieme al suo staff e a Fanni Guidolin. La serata di beneficenza organizzata dalla Lilt delegazione di Castelfranco Veneto, accolta con entusiasmo dal Presidente dottor Alessandro Gava e dall’amministrazione comunale ha lasciato a tutti un’occasione di riflessione, sottolineata dalle frasi interpretate da Gianluca Mancuso e dai video intervista realizzati da Antonio Mason.

“Con lo stato d’animo in cui mi trovo, ho fatto molta fatica stasera”, ha detto davanti a tutti Fanni Guidolin, organizzatrice dell’evento e responsabile della delegazione Lilt castellana, con la voce rotta dal pianto, “ma non potevo mancare”. Ci ha pensato il suo compagno, il dott. Maurizio Balduino, in prima fila a sostenerla con lo sguardo, immancabile in tutte le circostanze. Ma l'affetto e il pieno sostegno è arrivato più forte che mai anche dal pubblico con un applauso fragoroso e in molti hanno colto dalle parole delle autorità presenti una vicinanza intensa e convinta a Fanni che di recente è stata presa di mira da una polemica che ha destato non solo clamore ma anche indignazione tra i tanti che stimano la dottoressa Guidolin.
 

Leggi anche:

Moda e solidarietà vanno a braccetto a Castelfranco grazie alla LILT

Riflettori puntati su Gianluca, attore interprete delle frasi salienti dello spettacolo di LILT "I colori del cancro in scena" all'Accademico di Castelfranco



 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×