UN MOGLIANO MAI SAZIO A VALANGA SUL SAN GREGORIO CATANIA
Mogliano fa tesoro della gara precedente e con una prova di maturità rifila ben 11 mete ad un Catania mai veramente in partita.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Finalmente un sabato rugbystico tranquillo. Lo diciamo ovviamente per i tifosi del Marchiol Mogliano che hanno visto i propri beniamini giungere al punto di bonus delle 4 mete realizzate già nella prima metà del primo tempo. Poi Mogliano a differenza di quanto fatto a Reggio Emilia, non ha mai tirato i remi in barca ed ha continuato a macinare il proprio gioco mettendo sempre in seria difficoltà i giocatori Catanesi. Solo in qualche rara occasione ad inizio gara e verso metà del secondo tempo la squadra capitanata da un ottimo Silvio Orlando ha smarrito la concentrazione e ha concesso degli spazi a Catania, ma il risultato la dice lunga sulle forze che oggi si sono scontrate allo Stadio "Maurizio Quaggia".
Evidente la superiorità in tutte le fonti di gioco, dalla mischia chiusa alle touche che sono entrambe diventate un autentico Calvario per la squadra ospite. Un ottima gara che ha fatto seguito ad una ottima settimana di allenamenti come ha tenuto a ribadire alla fine del match il preparatore atletico Colin Allan. Da prendere come esempio del livello di attenzione e di impegno che occorrerà mantenere anche da qui in avanti. La partita ha visto Mogliano realizzare ben 11 mete, che sono un record per la squadra biancoblu' in Eccellenza. Inoltre anche la prima vittoria raggiunta con il bonus e forse la prima volta che Silvio Orlando si ricordi di aver realizzato 3 mete nella stessa gara. Il capitano è stato anche premiato come uomo del match dal Presidente Roberto Facchini. Franco Properzi è molto soddisfatto sia della prestazione del suo pacchetto di mischia sia della prova della squadra in generale: "Siamo molto contenti perchè abbiano mantenuto un buon livello di attenzione e abbiamo spinto fino all'ultimo il che denota un certo grado di maturità che prima non c'era mai stata".Ora si festeggia attendendo il risultato del posticipo televisivo tra Rovigo e Padova per conoscere quale sarà la posizione definitiva al termine del girone di andata. Poi da lunedi si inizierà a pensare alla difficile trasferta in casa della Lazio con la consapevolezza che la qualità vista in campo oggi puo' essere mantenuta se non addirittura migliorata.
Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"
Sabato 28 GENNAIO 2012 ore 15,00
Campionato Nazionale di Eccellenza 9° giornata
MARCHIOL MOGLIANO Vs S.GREGORIO CATANIA 75 - 5 (26 - 0)
Marcatori: p.t. 9' m. Orlando (5-0); 12' m. Meggetto tr. Fadalti (12-0); 29' m. Candiago E. tr. Fadalti (19-0); 31' m. Candiago E. tr. Fadalti (26-0); s.t. 5' m. Orlando tr. Fadalti (33-0); 7' m. Ceccato E. tr. Fadalti (40-0); 9' m. Daupi (40-5); 14' m. Candiago E. tr. Fadalti (47-5); 19' m. Burman tr. Fadalti (54-5); 23' m. Orlando tr. Fadalti (61-5); 35' m. Eyre tr. Fadalti (68-5); 40' m. Edrizzi tr. Fadalti (75-5).
Marchiol Mogliano: 15 Candiago V. (7' s.t. Simion), 14 Fadalti, 13 Ceccato E. (25' s.t. Curtolo), 12 Cerioni, 11 Sartoretto, 10 Cornwell, 9 Endrizzi, 8 Eyre., 7 Candiago E. (20' s.t. Bocchi), 6 Orlando (cap.) (28' Faraon), 5 Burman, 4 Fuser, 3 Ceccato A. (28' Cenedese), 2 Gianesini (15' Zara), 1 Meggetto (3' s.t. Pesce)
a disp.: 22 Onori
All. Casellato, Properzi
San Gregorio Catania: 15 Gillingham; 14 Venturi, 13 Daupi, 12 Valcastelli, 11 Giobbe (1' s.t. Leonardi); 10 Pucciariello (cap.), 9 Failla; 8 Nordstrom (9' s.t. Rampa), 7 Sarto, 6 Van der Walt; 5 Amenta, 4 Grimaldi; 1 Gentili (23' s.t. Duca), 2 Lo Faro (25' s.t. Privitera), 17 Suaria
a disp.: 18 Sala, 20 Todeschini, 22 Montanelli
All. Arancio
Arb. Liperini (livorno)
Gdl: Mancini (Frascati), Rebuschi (Rovigo)
Quarto uomo: Brescacin (Treviso)
Cartellini: 21' p.t. giallo a Cerioni (Marchiol Mogliano); 12' s.t. giallo a Grimaldi (San Gregorio Catania);
Man of the match: Silvio Orlando (Marchiol Mogliano)
Calciatori: Fadalti (Marchiol Mogliano) 9/11; Pucciariello (San Gregorio Catania) 0/1;
Note: giornata soleggiata, clima freddo, temperatura 5°, campo in discrete condizioni. 400 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 5; Catania 0.