23 aprile 2021

Vittorio Veneto

"Un nuovo modello di sviluppo per Vittorio Veneto"

Il quartiere del Centro propone una serata di confronto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Meschio

VITTORIO VENETO – Fare squadra con gli altri consigli di quartiere della città e con le associazioni per ragionare insieme sulle tematiche ambientali e su nuovo modello di sviluppo per la città. Lo propone il quartiere del Centro presieduto da Giuseppe Zampieri.

 

«Il consiglio di quartiere del Centro, partendo dal lavoro svolto negli ultimi anni relativo al recupero dell’area ex Carnielli (ambiente, sicurezza, salute e utilizzo della zona), ha maturato la convinzione che sia arrivato il momento di allargare il discorso a tutti i quartieri cittadini allo scopo di dare un respiro più ampio all’attività di questi organismi – afferma il presidente Zampieri -. L’idea è pensare ad un progetto globale per Vittorio Veneto che, partendo dal Meschio, che raccorda tutti i quartieri da nord a sud, proponga un nuovo modello di sviluppo per la città. Un’operazione che ribalti logiche sorpassate e, attraverso il recupero e la valorizzazione di tutte le aree lambite dal fiume, dia slancio a una nuova e migliore qualità del vivere a Vittorio Veneto».

 

Chi volesse partecipare all’incontro, che si terrà sulla piattaforma Zoom mercoledì 25 novembre alle 20, può scrivere a quartierecentrovv@gmail.com e riceverà le credenziali per l’accesso.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×