24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Un orto da coltivare: è la proposta del comune per i pensionati

Maniero: "Coltivare con le proprie mani ciò che si mangia fa parte della nostra tradizione di mangiare bene e sano"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

"Quella di poter coltivare un orto proprio è un'esigenza molto sentita soprattutto per chi risiede nei quartieri più centrali della città. In particolare molti pensionati ci hanno invitato a mettere loro a disposizione nuovi spazi che abbiamo individuato in via dei Ciliegi - spiega il sindaco Alberto Maniero - si tratta di una delle più belle zone di Conegliano, vicina al Monticano, servita anche dal servizio autobus. Non si tratta solo di un passatempo. Coltivare con le proprie mani ciò che si mangia fa parte della nostra tradizione e della nostra cultura, di mangiare bene, sano e genuino".
I requisiti per poter avanzare richiesta di assegnazione dell’orto sono: essere residenti nel Comune di Conegliano; avere compiuto 60 anni; essere pensionati; in alternativa ai due precedenti requisiti: su esplicita indicazione dei Servizi Sociali; ogni nucleo familiare può avere in assegnazione un solo orto; gli anziani dovranno versare ogni anno al Comune la somma di euro 25,00 quale partecipazione alle spese generali; l’area ortiva verrà assegnata per il periodo di un anno, con possibilità di rinnovo annuale, per un massimo di tre anni.
La domanda, redatta su apposito modulo da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali, sede Municipale di Via A. Carpené, 2, dovrà essere presentata al medesimo ufficio entro e non oltre, pena esclusione, il giorno 22.11.2007, nel seguente orario d’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×