19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"Un parco di Note", l’orchestra dello Steffani torna a suonare al Sant’Artemio

Venerdì 23 luglio la musica al parco della Provincia di Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

parco di note

TREVISO - La musica dal vivo torna al Parco del Sant’Artemio di Treviso, con il concerto organizzato dalla Provincia di Treviso in collaborazione con il Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto. Sarà proprio l’orchestra del Conservatorio Steffani di Castelfranco, diretta dal maestro Roberto Zarpellon, la protagonista della terza edizione di “Un Parco di Note” in programma venerdì 23 luglio, alle 20.30, al Sant’Artemio.

Il baritono Nicola Zambon e il mezzosoprano Silvia Alice Gianolla si alterneranno all’orchestra e daranno voce ad arie celebri di Ludwig van Beethoven, Aleksandr Borodin, Johannes Brahms, Gaetano Donizetti, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini e Camille Saint-Saëns. A condurre la serata, la giornalista Elena Filini.

“La musica torna al Sant’Artemio, lo stesso posto dov’è rinata l’anno scorso in estate dopo il lockdown – le parole di Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – anche quest’anno abbiamo voluto regalare ai trevigiani una serata di magia immersi nel verde del parco, come sempre in collaborazione con il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto che porterà in scena la sua orchestra. Mi auguro che sia una serata ricca di emozioni come lo sono state le altre due edizioni, invito i cittadini a venire al concerto, nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del Covid”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×