16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

UN SMS AVVISA DEI GUASTI ALLA CALDAIA

Centraline telemonitorizzate in 20 edifici comunali

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

UN SMS AVVISA DEI GUASTI ALLA CALDAIA

VITTORIO VENETO – Con l’accensione degli impianti di riscaldamento centralizzati avvenuta oggi, lunedì 18 ottobre, ha preso avvio anche il nuovo sistema di telemonitoraggio dei vari impianti di riscaldamento gestiti dal Comune in scuole ed edifici comunali.

Mai più stanze fredde alla mattina: un intelligente sistema di segnalazione guasti, attivo 24 ore su 24, permetterà ai tecnici della ditta vittoriese Al-System, incaricata del servizio, di risolvere immediatamente eventuali anomalie all’impianto di riscaldamento, come un blocco della caldaia o una temperatura inadeguata.

Venti le centraline intelligenti installate in altrettanti edifici comunali, 17 scuole (dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado) e 3 sedi comunali principali, ovvero il Municipio e gli uffici del Quadrilatero e di via Carducci. Un progetto, questo, che si inserisce nel PEC, Piano Energetico Comunale, costato circa 18mila euro.

«Grazie al supporto tecnico della ditta vittoriese Al-System che ha proposto e curato l’esecuzione delle installazioni - conferma l’assessore alla Pianificazione Energetica Antonio Miatto - contiamo di migliorare con questo il servizio di riscaldamento negli stabili, e abbiamo inteso cominciare da quelli più sensibili, come le scuole. Il servizio H24 consente una riduzione pure dei tempi di intervento concentrandoli direttamente sul problema che appare comunicato sulla centralina».

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×