08/08/2022nubi sparse

09/08/2022poco nuvoloso

10/08/2022parz nuvoloso

08 agosto 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Un tratto di Via Busche è pericoloso, i consiglieri comunali di Sernaglia sollecitano interventi

Dopo due anni e mezzo dall’insediamento della giunta, nessuna opera è stata realizzata in tal senso sul territorio comunale.

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

via busche a Sernaglia

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA- I consiglieri comunali di Sernaglia della Battaglia, Natale Grotto e Michele De Vecchi, rilevano l’aumentata pericolosità del tratto abitato di via Busche, già segnalata anche dai cittadini residenti, preoccupati della forte velocità con cui transitano i veicoli, sia di tipo privato sia produttivo e commerciale. La pericolosità aumenta se si considera il diffuso degrado del manto asfaltato con buche, depressioni e cedimenti.

 

La conformazione della strada, per dimensione e presenza di elementi fisici laterali molto prossimi al ciglio, non consente il transito in sicurezza dei pedoni e ciclisti. La situazione chiaramente si aggrava per le categorie più deboli, come anziani e bambini.

 

Il documento politico programmatico 2019/2024, esposto all’insediamento della Giunta Villanova Sindaco, recita: “Gli obiettivi principali saranno la messa in sicurezza di pedoni e ciclisti con la realizzazione di marciapiedi e piste ciclabili, anche per stralci funzionali, nel capoluogo e nelle frazioni.” Ma ad oggi, dopo due anni e mezzo dall’insediamento della giunta, nonostante si tratti di un evidente obbiettivo principale, nessuna opera è stata realizzata sul territorio comunale. I consiglieri comunali chiedono quindi di conoscere quali siano i programmi di intervento o le iniziative della giunta Villanova per rimuovere a breve le condizioni di criticità e pericolosità evidenziate in premessa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

19/11/2021

Sernaglia, lutto cittadino per Michele De Vecchi

Sabato è in programma il rito funebre. Il sindaco Villanova: "La ferita è profonda, fatta innanzitutto dallo sconfinato dolore per Michele, per i suoi familiari, per quanti a lui erano e sono vicini"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×