18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

UN VITTORIESE NELLA NAZIONALE

Gabriele Pin braccio destro di Prandelli, nuovo allenatore della Nazionale azzurra

| |

| |

VITTORIO VENETO - Siamo forti! Siamo in Nazionale! Scusate il tifo.

Ma – a volte – è lecito trattino legittimo tifare. E urlare. Forte forte. Perché Gabriele Pin (a sinistra), calciatore vittoriese (attuale allenatore in seconda della Fiorentina) e il coneglianese Renzo Casellato (a destra, preparatore della stessa squadra) dovrebbero essere rispettivamente il vice allenatore e il preparatore atletico della futura Nazionale di Cesare Prandelli.

A giorni i loro nomi dovrebbero essere ufficializzati, ma è quasi sicuro che Prandelli (52 anni, nato a Orzinuovi, in provincia di Brescia) nell’attimo esatto in cui si troverà ad allenare quella macchina da goal che si chiama Nazionale avrà al suo fianco proprio Gabriele “Lele” Pin e Renzo Casellato.

Gabriele Pin, calciatore vittoriese, che dopo aver giocato con la Juve di Platinì è diventato un eccellente allenatore del Parma e poi della Fiorentina, per il momento non si sbilancia.

“Il mio contratto con la Fiorentina – dice – arriva sino al 2011 e quindi per entrare nello staff della Nazionale devo attendere la recessione del contratto con i Viola. Ma le trattative sono in corso e quindi è abbastanza certo che lo staff della futura Nazionale di Prandelli possa avere al suo interno, oltre a me, Di Palma, Venturati e Casellato.”

Felice? Dalla sua casa di Parma, Gabriele e la moglie (vittoriese of course) Donatella Piccin, lasciano intendere che l’opportunità è bella davvero. E noi, che tifiamo per loro (e per noi), diamo respiro al tempo dell’attesa, lasciamo che il contratto sia firmato, che le trattative arrivino in porto prima di festeggiare.

Con un’intervista a Gabriele, che – tanto per non perdere la memoria - ha iniziato a giocare a calcio a otto anni, nel Vitt 66, con Giuseppe (Beppe) Zanette, suo primo, indimenticabile allenatore. Waw!

Emanuela Da Ros

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2024

E' morto Gigi Riva

Aveva 79 anni. Era ricoverato in cardiologia all'ospedale Brotzu di Cagliari per un malore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×