02/02/2023sereno

03/02/2023sereno

04/02/2023sereno

02 febbraio 2023

Sport

Altri Sport

Un vittoriese sul tetto italiano ed europeo di enduro

Doppio traguardo per il 23enne Carlo Minot

|

|

carlo minot

VITTORIO VENETOCarlo Minot, 23enne vittoriese, è il neo campione italiano ed europeo junior 2022 di enduro. Un doppio successo coronato a fine ottobre quando a Berlino, con una giornata di anticipo, ha conquistato il titolo europeo, anticipato dal titolo italiano assoluto under 23, e sempre in sella alla sua Tm 250 4t.

 

Carlo è figlio d’arte: la passione per le moto l’ha eredita da papà Mario, titolare della concessionaria Moto Ri, che l’ha avvicinato al mondo della due ruote in tenera età. I primi passi il 23enne li ha mossi nel mondo del trial, vincendo quattro campionati italiani in questa disciplina. Poi a 15 anni il desiderio di cambiare e il passaggio all’enduro. Fin da subito, testimoniano i suoi genitori, si è distinto per «talento, passione, tenacia e voglia di vincere, portando a casa diversi titoli triveneto e buoni piazzamenti a livello nazionale. Nel 2021 è entrato nel neonato Team Agon Squadra Corse dell’imprenditore Luca Miotto, partecipando ai campionati italiano ed europeo. E la scelta è stata vincente».

 

Dopo un terzo posto il passato anno al campionato italiano under 23, ora il salto sul gradino più alto del podio del titolo tricolore e poi anche di quello europeo. Prossimo passo per Minot sarà il campionato italiano assoluto. E in tanti sono già pronti a fare il tifo per lui.

C.B.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×