19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

UN WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA'

Le squadre del soccorso unite per una raccolta fondi

| |

| |

UN WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA'

Vittorio Veneto - Nel weekend di fine giugno, sabato 27 e domenica 28, ritorna l’appuntamento con la 4^ edizione di Soccorsolidarietà, manifestazione benefica organizzata dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittorio Veneto. Presso la piana degli Alpini in Fadalto, con la collaborazione del gruppo Alpini Val Lapisina e della Pro-loco di Nove-San Floriano, sabato e domenica sarà attivo uno stand enogastronomico con serata karaoke, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot” di San Fior e all’ADVAR di Treviso.

Nell’ambito di Soccorsolidarietà non poteva mancare l’appuntamento con il 3° torneo interforze di pallavolo “Memorial Michele Tonon”, organizzato da Prealpi Soccorso ONLUS. A partire dalle 14.30 di domenica pomeriggio, presso la spiaggia del Lago Morto, Vigili del Fuoco, infermieri del pronto soccorso di Conegliano e di Vittorio Veneto, volontari di Prealpi Soccorso si confronteranno in questa gara incentrata tutta sulla solidarietà e dedicata a Michele, giovane morto a causa di un tumore che credeva nei valori dello sport e dello stare assieme.

Quest’anno il weekend dedicato al soccorso e alla solidarietà si arricchisce con un altro appuntamento promosso dai volontari di Prealpi Soccorso. Nel pomeriggio di sabato 27 giugno Vittorio Veneto accoglierà la prima edizione del “Prealpi Rescue Game”, gara di soccorso sanitario. Quattro squadre di volontari, appartenenti alle realtà locali del soccorso, si cimenteranno in scenari dislocati in vari punti della città (ad esempio area Fenderl, piazza Giovanni Paolo I, pista ciclabile), con uno scopo formativo e di confronto, ma allo stesso tempo con la volontà di sensibilizzare la popolazione alla cultura del soccorso.

Il fine ultimo, assicurano gli organizzatori, sarà donare al territorio un weekend che faccia respirare l’aria di impegno, ma anche di festa, di sacrificio ma soprattutto di complicità fra i soccorritori, riuniti, con il supporto di amici e simpatizzanti, in questa festa di solidarietà.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

18/05/2022

La LAV cerca volontari a Castelfranco

L'associazione animalista incontrerà oggi chiunque volesse avere informazioni sulle attività della LAV e sulla possibilità di diventare attivista.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×