UNA CONFERENZA PER DIRE BASTA AMIANTO A PAESE
La organizza l’on. Andrea Zanoni che ha invitato un esperto del settore

PAESE - Stasera, venerdì 13 luglio, alle 20.45, l’on. Andrea Zanoni – europarlamentare del gruppo ALDE e IdV, nonché presidente di Paeseambiente – organiza una conferenza presso il BHR Hotel, a Quinto, contro ll ritorno di amianto a Paese.
Il tema della serata riguarda il progetto per la riapertura della discarica Terra presentato dal Gruppo Mosole, per far arrivare a Paese mezzo milione di tonnellate di rifiuti di materiale fortemente cancerogeno. Oltre all’intervento di Zanoni è previsto, soprattutto, quello di Alessandro Gualtieri, professore ordinario di Mineralogia presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Modena e Reggio Emilia, che parlerà di modalità di conferimento alternative alle discariche.
Interverranno inoltre Valerio Mardegan, ex sindaco di Paese, e Mario Zanardo, portavoce di Paeseambiente. Al termine della conferenza, seguirà un dibattito con il pubblico.