20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Una festa assurda!" Vasco Brondi invita l'Italia a Vittorio Veneto

Il cantautore sceglie la città per girare il nuovo video musicale

| Luca Barbirati |

immagine dell'autore

| Luca Barbirati |

VITTORIO VENETO  – Le Luci della Centrale Elettrica hanno trovato un centro di gravità almeno momentaneo, si chiama Vittorio Veneto. Tra la Terra, l'Emilia e la Luna, Vasco Brondi, cantautore ferrarese che ha creato il suo progetto musicale nel 2007, ha scelto proprio la nostra cittadina di 29 mila anime (o forse qualcuna in meno) per ambientare il suo nuovo video musicale. La canzone è “Questo scontro tranquillo”, l'ultimo testo scritto del nuovo album Costellazioni (La Tempesta Dischi, 2014), «la più stupida e la più liberatoria» confida Vasco.

 

L'ha annunciato durante il concerto di Padova lo scorso 23 aprile: «Siete tutti invitati perché sarà una festa assurda per tutto il paese», aggiungendo, «andiamo a Vittorio Veneto perchè è la base, la casa, di Nico Vascellari». Infatti, sarà il celebre artista vittoriese, che con il progetto Coda Lunga si dedica all'arte visiva ed alla sperimentazione musicale da quasi 10 anni, a curare tutta la realizzazione del video. Salvo l'orario dell'evento, che si svolgerà mercoledì 7 maggio dalle 15.00 alle 23.45, il programma della giornata non è (volutamente) definito: «Porteremo fontanelle prese dai minimarket cinesi, coriandoli argentati, fumogeni e cose del genere (…) per un po' di festeggiamenti senza senso».

 

Gli amanti del folk alternativo stanno scalpitando. In un giorno sono già 250 quelli che hanno deciso di partecipare, ed oltre 3000 sono gli invitati. Considerato che «a Milano non va (...) anche a Roma non va», Le Luci della Centrale Elettrica ci provano a Vittorio Veneto!

Vasco Brondi invita tutti a Vittorio Veneto, video

 


| modificato il:

foto dell'autore

Luca Barbirati

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×