19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Una mela per la vita

Appuntamento con Zambrotta e l'Aism in tutte le città d'Italia

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Torna sabato 13 e domenica 14 ottobre  l'appuntamento con le mele. Quelle buone però, e non solo per le loro qualità organolettiche. Le piazze di tutta italia saranno infatti invase pacificamente da 350 mila sacchetti di mele (per un totale di oltre 4 milioni di frutti) del Consorzio della Mela Marlene in una grande festa di sapori e colori organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. I fondi raccolti serviranno per la lotta a questa malattia, ancora poco conosciuta. Anche Gianluca Zambrotta, giocatore ex Juventus ora in forze al Barcellona, sostiene l'iniziativa.

A Conegliano è inoltre da poco nato un gruppo patrocinato dall’Aism che si ritrova ogni mercoledì sera alle 18.30 presso l’Informagiovani di Piazzale San Martino. Questi incontri offrono l’opportunità di scambiare conoscenze ed esperienze riguardo questa patologia, per affrontarla senza paure lontano dai luoghi comuni. La partecipazione è aperta a tutti: malati, familiari, amici.
Per informazioni: smconegliano@gmail.com, 328.8342651

E' possibile trovare le mele presso la SME a Susegana e il Conad di Viale Italia a Conegliano (il sabato) e presso Corte delle Rose a Conegliano (sabato e domenica). A Vittorio Veneto la domenica pomeriggio lungo Viale della Vittoria.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×