20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Esteri

Una nuova versione della 'One Love' di Bob Marley per aiutare i bambini

Il 17 luglio sarà lanciato il nuovo brano volto a sostenere la campagna dell'Unicef per attenuare l'impatto della pandemia di coronavirus sull'infanzia

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Bob Marley

GIAMAICA - Cedella Marley figlia del cantante Bob Marley, icona della musica reggae e dell’impegno sociale ha di recente dichiarato: “Più di quarant'anni fa, mio padre ha scritto One Love parlando di unità, pace e amore universale in un periodo in cui c'erano molti problemi nel mondo. Anche in un periodo in cui non siamo in grado di stare insieme, il suo messaggio rimane vero, possiamo superare questa crisi globale se ci uniamo attraverso un solo amore e un solo cuore”.

Già perché una delle canzoni più amate di Bob Marley, la celebre One Love, sarà in versione rivisitata la colonna sonora della nuova campagna dell’Unicef, a partire dal 17 luglio, per sostenere il mondo dell’infanzia afflitto dai problemi conseguenti alla pandemia. Va detto che questa canzone avrà non solo un significato simbolico dato il suo contenuto ma anche un’utilità concreta visto che tutti i proventi sosterranno direttamente Reimagine, la campagna globale dell'agenzia dell'Onu per evitare che la pandemia diventi una crisi duratura per i bambini e per garantire che il mondo post-pandemico sia più giusto ed equo per ogni bambino. Per sostenere il lancio della canzone, TikTok ospiterà un evento speciale e una challenge pubblica per i fan.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×